Grande successo dei processi di lavorazione della carne in Cina

Grand Farm, una delle imprese leader nell'industria cinese della carne, prevede rigidi controlli su temperatura e qualità per assicurare la freschezza e la conservazione degli alimenti durante la lavorazione. Danfoss ha superato le aspettative di Grand Farm grazie a un sistema di refrigerazione efficiente e stabile pensato per i nuovi impianti di lavorazione e le celle frigorifere dell'azienda cinese.

— giovedì 7 agosto 2014 Da Danfoss

Questa soluzione sfrutta la valvola ICF di Danfoss e ha già fatto registrare notevoli risparmi sui costi.

L'impianto di refrigerazione è stato installato sul tetto della struttura che ospita l'impianto di lavorazione e le attrezzature per la conservazione a basse temperature, con sede nella città di Zhaodong, provincia di Heilongjiang.

Nell'industria della carne, la refrigerazione è fondamentale durante l'intero processo di lavorazione. Nei momenti chiave della lavorazione preliminare quali taglio e confezionamento, congelamento rapido, raffreddamento e conservazione è cruciale il mantenimento e il controllo di temperature basse e stabili.

La soluzione di controllo ICF di Danfoss è in grado di sostituire le tradizionali valvole azionate meccanicamente, elettro-meccanicamente o elettricamente, offrendo numerosi vantaggi sia in fase di progettazione dell'impianto di refrigerazione sia durante l'installazione, il funzionamento e la manutenzione.

Grand Farm era alla ricerca di una soluzione accurata, sicura ed efficiente, oltre che attenta alla salute e all'ambiente; ha perciò individuato in Danfoss il partner giusto a cui affidarsi.

Oggi in Cina oltre 4.000 stazioni dotate di valvole ICF Danfoss sono operative nell'industria della carne e negli impianti che sfruttano la catena del freddo, mentre 50 stazioni sono state installate con successo nel nuovo impianto di Grand Farm. Finora Grand Farm ha registrato un risparmio sui costi di installazione pari al 50% e superiore al 30% nelle spese di manutenzione. 

 

Diventa social Partecipa

Vuoi parlare con noi?

Vieni a conoscerci e a scambiare due chiacchiere con noi