Danfoss è presente al primo Mega Food Park indiano

Il Srini Food Park, collocato in un'area di circa 60 ettari, è il primo Mega Food Park di questo tipo nei pressi di Mogili, cittadina del distretto Chittoor di Andhra Pradesh, in India. Il Srini Food Park, un parco agroalimentare integrato che offre una vasta gamma di servizi e strutture, sta all'industria alimentare e della lavorazione degli alimenti come un software park sta alle tecnologie informatiche.

— giovedì 7 agosto 2014 Da Danfoss

L'obiettivo del Food Park è quello di preparare l'India a rispondere alla domanda di cibo del futuro. Per garantire alla struttura un funzionamento fluido ed efficiente anche a livello energetico, Danfoss ha installato i propri convertitori di frequenza variabili e i controlli degli impianti di refrigerazione, integrandoli nella catena di lavorazione, conservazione e supply chain alimentare del parco.

I processi di lavorazione, refrigerazione, confezionamento, distribuzione e conservazione a basse temperature richiedono un controllo costante del tempo di trattamento e della temperatura, in conformità alle rigide legislazioni del settore alimentare.

Tecnologia affidabile ed energeticamente efficiente ed esperienza unica in questo tipo di applicazioni fanno di Danfoss il fornitore ideale per soluzioni di automazione e risparmio energetico. Migliore qualità della produzione e un ridotto consumo di energia: l'obiettivo del Srini Food Park è stato raggiunto.

 

Diventa social Partecipa

Vuoi parlare con noi?

Vieni a conoscerci e a scambiare due chiacchiere con noi