La giuria del premio Red Dot riconosce a Danfoss l’alta qualità del design

red_dot_award_738x415 Danfoss Eco™, il termostato per radiatori Danfoss, è un prodotto straordinario e pluripremiato. Partecipando al concorso Red Dot: Communication Design 2018, Danfoss Eco™ è riuscito a conquistare il favore della giuria composta da 24 membri. Il nome ECO si riferisce a ´ECONOMICAL´, perché consente di risparmiare fino al 30% sui costi di riscaldamento.

- lunedì 29 ottobre 2018 Da

I membri esperti della giuria hanno esaminato, discusso e valutato per diversi giorni oltre 8.600 opere di design nella comunicazione a livello internazionale. Nell’ambito del premio Red Dot hanno conferito il premio Communication Design 2018 a Danfoss per il design di eccellenza di Danfoss Eco™.

»I sistemi avanzati di riscaldamento intelligente sono in genere considerati un investimento importante per la gestione dell´intera casa, un prodotto di nicchia apprezzato principalmente dagli appassionati di tecnologia. Al contrario, Danfoss Eco™ con Bluetooth e App è un prodotto alla portata di tutti, contraddistinto da semplicità di installazione, utilizzo quotidiano e prezzo conveniente. Il termostato intelligente Danfoss Eco™ con Bluetooth e App, nonostante l’elevata tecnologia e le sue potenti funzionalità, appare come un oggetto familiare e di semplice utilizzo», ha commentato Morten Bjerg Kofod, Business Development Manager.

»Danfoss si impegna a ´Progettare il futuro´ sotto tutti gli aspetti, utilizzando le più avanzate tecnologie. Per introdurre con successo la tecnologia nella vita quotidiana delle persone, dove il design fa la differenza, è fondamentale capire come progettare le interazioni per soddisfare le esigenze degli utenti di tutto il mondo, abbinando praticità ed estetica in modo coerente con l’architettura moderna. Tutto ciò è radicato nel DNA di Danfoss. Il premio Red Dot è un grande risultato, in quanto dimostra che gli investimenti nel design di qualità creano benefici di lunga durata ed hanno ripercussioni estremamente positive», ha dichiarato Kenth Kaerhoeg, Responsabile della Comunicazione del Gruppo Danfoss.

Il Professor Peter Zec, fondatore e CEO del premio Red Dot Award, ha commentato:  »Per oltre 60 anni abbiamo offerto a designer, agenzie e aziende una piattaforma per valutare del buon design. Chi partecipa al Red Dot Award è consapevole del fatto che i membri della nostra giuria richiedono standard molto elevati ai partecipanti. Ciò risulta evidente nei dibattiti e nelle discussioni approfondite che si svolgono affinché tutti gli esperti giungano ad una decisione unanime e ben motivata. Coloro che avanzano nel difficile processo di qualificazione per ottenere il riconoscimento Red Dot hanno tutti i motivi per essere fieri di se stessi, poiché la giuria assegna il nostro premio solo a creazioni il cui design è di eccellenza. Ciò mi rende ancora più felice quando mi congratulo sinceramente con i vincitori del premio per il loro meritato successo».

Danfoss sarà lieta di ritirare il premio in occasione della cerimonia di premiazione del Red Dot Award, che si svolgerà il 26 ottobre 2018 all´Ewerk di Berlino. Danfoss ha collaborato con Design-People APS per creare il design di Danfoss Eco™.

 

 

Diventa social Partecipa

Vuoi parlare con noi?

Vieni a conoscerci e a scambiare due chiacchiere con noi