I sistemi di controllo avanzato modulari di Danfoss per impianti di riscaldamento a pavimento offrono una magiore efficienza energetica

Icon_Small

I nuovi termostati si aggiungono a un'ampia gamma di prodotti disponibili e grazie al loro design moderno si adattano a qualsiasi ambiente interno.

 

- giovedì 8 marzo 2018 Da

Il riscaldamento a pavimento è una soluzione a basso consumo energetico, poiché utilizza meno acqua calda. Con il nuovo IconTM, questa scelta diventa ancora più interessante. IconTM di Danfoss è una serie di termostati alimentati a 230 volt utilizzabili in ambienti riscaldamento a pavimento ad acqua e altre applicazioni con attuatori. Sono stati realizzati con l'obiettivo di garantire una maggiore efficienza energetica e ridurre i costi fino al 50%. La gamma di prodotti disponibili è stata notevolmente ampliata con nuovi termostati per ambiente, un Master Controller con moduli opzionali e accessori aggiuntivi. In tal modo, Danfoss IconTM offre una piattaforma di controllo unica e uniforme per applicazioni a 230 volt, a 24 volt e wireless per il controllo di impianti di riscaldamento e raffreddamento a pavimento.

Con l'introduzione di Danfoss IconTM, l’azienda aveva fissato un nuovo standard di progettazione per i termostati ambiente dedicati al riscaldamento a pavimento. La notizia è stata accolta positivamente fin dall'inizio, con feedback di clienti entusiasti dei termostati dal semplice utilizzo ed eleganti, e per il modo in cui si amalgano con qualsiasi arredamento interno. Gli sforzi compiuti nella progettazione di questi termostati per renderli simili a un interruttore della luce convenzionale hanno chiaramente dato i propri frutti. Quando non è in uso, la luminosità del display si attenua. Poiché il display touchscreen ha un colore bianco neutro, sembra un interruttore della luce e si integra perfettamente con qualsiasi interno e con le cornici degli interruttori esistenti.

 

Compatibile con molte cornici degli interruttori

La struttura tecnica, simile agli interruttori della luce, consente al telaio dei termostati ambiente montati a parete di essere scambiato con una cornice per interruttore compatibile con quella dei più noti produttori, come Bush-Jaeger, Gira, Merten e Legrand. Scambiando la cornice fornita per un'altra cornice per interruttori, il termostato ambiente Danfoss IconTM non solo si amalgama con lo stile degli interni, ma apparentemente ne diventa parte, migliorando l'estetica interna, e  per non parlare dei risparmi sui consumi energetici che si hanno con un tale dispositivo.

Tre sistemi con approccio modulare

Con il lancio di ulteriori termostati ambiente, Master Controller, moduli e accessori, Danfoss IconTM offre ora una soluzione di controllo per funzionamento a 230 volt, 24 volt o wireless.

I sistemi a 24 volt e wireless condividono lo stesso Master Controller per controllare gli attuatori termici a 24 volt. Con i moduli opzionali è possibile ampliare le caratteristiche e le funzionalità. Ad esempio, il Modulo Radio trasforma il sistema a 24 volt in un sistema wireless. Se il Master Controller è dotato del modulo di espansione, il sistema offre funzionalità aggiuntive avanzate, quali il controllo automatico del raffreddamento, le impostazioni predefinite dell'applicazione e la possibilità di regolare la temperatura in base alla domanda.

Oltre al modulo di espansione che aumenta le funzionalità tecniche, il Master Controller a 24 volt può anche essere dotato di un Modulo App per consentire l'accesso al sistema da parte di dispositivi mobili con installata l'App Danfoss IconTM. I controlli ampliati Danfoss IconTM per il riscaldamento a pavimento saranno disponibili entro la fine dell'anno tramite il canale di vendita dedicato settore del riscaldamento.


Danfoss IconTM in breve

• Una piattaforma comune per controllare tutte le applicazioni di riscaldamento e di raffreddamento a pavimento, con conseguente maggiore efficienza energetica.

• Tre sistemi principali disponibili: 230 volt, 24 volt e wireless.

• Le cornici dei termostati ambiente a parete possono essere scambiati con cornici degli interruttori delle luci compatibili.

• I Master Controller a 24 volt possono essere ampliati con moduli separati.

• Moduli opzionali disponibili: Modulo di espansione per funzionalità tecniche potenziate, Modulo Radio per funzionamento wireless e Modulo App per consentire l'accesso al sistema da dispositivi mobili

• Funzioni esclusive come il bilanciamento automatico, temperatura in base alla domanda, controllo di diversi corpi scaldanti in una stanza e test esteso di messa in servizio.


Danfoss

Danfoss progetta tecnologie che consentono al mondo di domani di ottenere maggiori risultati impiegando meno risorse. Soddisfiamo la crescente domanda di infrastrutture, approvvigionamento alimentare, efficienza energetica e soluzioni eco-compatibili.

I nostri prodotti e servizi sono impiegati in settori come la refrigerazione, il condizionamento, il riscaldamento, il controllo dei motori. Siamo attivi anche nel settore delle energie rinnovabili e  nelle infrastrutture di teleriscaldamento per le città e i centri urbani.

La nostra progettazione innovativa risale al 1933 ed oggi Danfoss è leader mondiale nel proprio settore con 26.000 dipendenti e clienti in più di 100 paesi nel mondo. Ancora oggi siamo una società a capitale privatodetenuto dalla famiglia fondatrice.

Per ulteriori dettagli sulla nostra società, visitate il sito www.danfoss.it

 

 

Diventa social Partecipa

Vuoi parlare con noi?

Vieni a conoscerci e a scambiare due chiacchiere con noi