Danfoss Power Solutions investe in nuove strutture dedicate alle attività di collaudo e simulazione a livello globale

Dinamómetro_738x415 Danfoss Power Solutions ha collaborato con l´Università Statale dello Iowa per installare un nuovo banco dinamometrico avanzato per autoveicoli fuoristrada nella sua sede nordamericana di Ames, nello Iowa. »Siamo lieti che il nuovo banco dinamometrico contribuisca a potenziare le strutture didattiche e di ricerca necessarie per promuovere le innovazioni tecnologiche nel campo di attività di Danfoss», ha affermato Dave Wohlsdorf, Senior Director Strategic Innovation, Danfoss Power Solutions.

- martedì 18 settembre 2018 Da

Danfoss investe in un´innovativa tecnologia di collaudo.

Danfoss Power Solutions ha collaborato con l´Università Statale dello Iowa per installare un nuovo banco dinamometrico avanzato per autoveicoli fuoristrada nella sua sede nordamericana di Ames, nello Iowa. »Siamo lieti che il nuovo banco dinamometrico contribuisca a potenziare le strutture didattiche e di ricerca necessarie per promuovere le innovazioni tecnologiche nel campo di attività di Danfoss», ha affermato Dave Wohlsdorf, Senior Director Strategic Innovation, Danfoss Power Solutions.

Investimento locale, impatto globale

La progettazione del sistema, la simulazione e le prove nel mondo reale sono i pilastri del processo di ingegneria di Danfoss Power Solutions, tutte attività che vengono con il contributo significativo dei centri applicativi ADC (Danfoss Application Development Center). Presso un ADC, gli ingegneri di Danfoss lavorano direttamente con i clienti per sviluppare, collaudare, verificare, dimostrare e perfezionare i sistemi chiave di una macchina, al fine di migliorare la progettazione e la produzione delle apparecchiature.

La collaborazione con l´Università Statale dello Iowa consente a Danfoss di espandere ulteriormente le sue capacità di ricerca nel campo del collaudo in America del Nord. Le informazioni raccolte della attività svolte nel campus della Iowa State University con questa nuova tecnologia innovativa permetteranno di potenziare le attività di collaudo svolte nella sede di Ames di Danfoss, velocizzando lo sviluppo di nuove soluzioni all´avanguardia per i propri clienti.

Collaudo e simulazione rappresentano una parte importante del processo di progettazione e sviluppo, sia per un nuovo componente che per un design rinnovato della macchina. »Lo svolgimento di test esaustivi e accurati può ridurre il ciclo di progettazione di un nuovo prodotte e accelerare le attività di ricerca e lo sviluppo, il che si traduce in un risparmio di tempo e denaro per i nostri clienti», ha affermato Wohlsdorf. »Ecco perché Danfoss considera prioritario rimanere all´avanguardia nella tecnologia dei collaudi e della simulazione.»

Strutture di collaudo diversificate

Coadiuvando i centri di sviluppo ADC, il modernissimo dinamometro consentirà il collaudo controllato e dinamico di completi veicoli fuoristrada con avanzati sistemi di controllo della trazione. La struttura è progettata per collaudare veicoli fino a 350 kW (70 km/h) e offrire una capacità di monitoraggio della trazione e uno sforzo di carico indipendente per ogni ruota. Nessun altro laboratorio è grado di gestire prove dinamiche con tale potenza e velocità.

Danfoss e l´Università Statale dello Iowa inizieranno ufficialmente la costruzione del un nuovo impianto di collaudo all´avanguardia il 5 ottobre 2018, la cui data di completamento è fissata per l´estate del 2019. La struttura sarà disponibile per essere utilizzata da Danfoss, costruttori di macchine, studenti e ricercatori.

 

 

Diventa social Partecipa

Vuoi parlare con noi?

Vieni a conoscerci e a scambiare due chiacchiere con noi