Danfoss collabora con Sustainable Energy for All per raddoppiare il tasso di efficienza energetica a livello globale

Jürgen Fischer and Rachel Kyte Danfoss diventa nuovo Partner Fornitore di Sustainable Energy for All (SEforALL) per accelerare i progressi verso l'obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG) 7. SDG7 mira a garantire l'accesso universale ai moderni servizi energetici, migliorare l'efficienza e aumentare l'uso di fonti rinnovabili. 

- venerdì 11 maggio 2018 Da

 

Danfoss sta attivamente promuovendo una maggiore consapevolezza sui vantaggi offerti dalle soluzioni energeticamente efficienti e sul potenziale di risparmio energetico offerto dalle migliori tecnologie nel campo della refrigerazione  oggi esistenti. Didascalia della foto:

Dopo aver lavorato a stretto contatto con SEforALL negli ultimi tre anni, Danfoss è entusiasta di diventare formalmente un Fornitore Partner. SEforALL è un'organizzazione globale no-profit che riunisce leader della pubblica amministrazione, del settore privato e della società civile, che si impegnano a discutere come garantire un accesso universale a fonti di energia sostenibile, secondo gli obiettivi del SDG7, per trasformarlo in realtà entro il 2030. In qualità di partner, Danfoss offrirà il proprio supporto per tutte le attività riguardanti l'efficienza energetica, il teleriscaldamento, le tecnologia applicate alla refrigerazione e l'efficienza degli edifici. 

Danfoss è fortemente impegnata ad accelerare l'efficienza energetica. Il teleriscaldamento è una delle aree in cui Danfoss svolge un ruolo di leadership nel contesto delle attività promosse da SEforALL, per aiutare le città a sviluppare i propri sistemi energetici. Per garantire lo sviluppo di capacità, la Fondazione Bitten e Mads Clausen che controlla la società Danfoss, ha ingaggiato nel 2016 tre esperti di teleriscaldamento per lavorare nel dipartimento municipale di UNEP-DTU presso UN City per l'attuazione dell'iniziativa del teleriscaldamento cittadino (con un investimento di 9M DKK per tre anni). 

Pertanto, Danfoss continuerà a lavorare a stretto contatto con UN Environment e SEforALL sul District Energy Services (DES) Accelerator. L´obiettivo primario è quello di far crescere, a livello globale, l’utilizzo di servizi efficienti per il teleriscaldamento ed il teleraffrescamento, e di sviluppare politiche, azioni ed investimenti mirati all'efficienza energetica, per soddisfare la richiesta del SDG7 di raddoppiare il tasso di miglioramento di efficienza energetica a livello globale.

"Aziende come Danfoss possono aiutare a far capire i risultati che si otterrebbero raggiungendo gli obiettivi di sostenibilità energetica definiti da SDG. In un momento in cui c'è molto entusiasmo e ci muoviamo verso gli obiettivi SDG7 sull'energia sostenibile, ma con una velocità ed una scala ancora insufficiente, i partenariati tra il settore privato e i governi e la società civile sono più necessari che mai", ha dichiarato Rachel Kyte, CEO di SEforALL e rappresentante speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per l'Energia Sostenibile per tutti, commentando l'annuncio. "In qualità di fornitore partner di SEforALL, Danfoss conferma il suo ruolo di leadership all'interno del movimento dedicato alla promozione dell´energia sostenibile per tutti, ampliando il raggio di azione a livello globale e offrendo tutta la sua ampia competenza maturata nelle attività sviluppate per rivoluzionare l'efficienza energetica.»

Jürgen Fischer, Presidente di Danfoss Cooling e Membro del gruppo esecutivo del gruppo Danfoss, ha dichiarato: "Siamo davvero lieti di diventare ufficialmente partner di SEforALL. Si tratta di un naturale passo in avanti per Danfoss, dato che ci concentriamo sullo sviluppo di soluzioni energetiche efficienti. Siamo consapevoli che per riuscire a raddoppiare la produttività energetica e raggiungere gli obiettivi SDG7 dobbiamo lavorare con le città e promuovere il teleriscaldamento. Abbiamo dimostrato che possiamo aiutare i nostri clienti a risparmiare sui costi energetici e, allo stesso tempo, aiutare il pianeta". 

Questa partnership segue la nomina dello scorso anno di Jürgen Fischer, a nome di Danfoss, come membro del gruppo di esperti Cooling for All Global. Il gruppo di esperti sta sviluppando una relazione che delinea le raccomandazioni e le prove su come ampliare l'accesso a soluzioni di raffreddamento a prezzi accessibili e sostenibili in tutto il mondo. La relazione dovrebbe essere pubblicata nel luglio 2018.

 

 

 

Diventa social Partecipa

Vuoi parlare con noi?

Vieni a conoscerci e a scambiare due chiacchiere con noi