Danfoss apre in Florida un centro di sviluppo applicazioni per la clientela

Jorgen M. Clausen and Kim Fausing, inaugurate the new Application Development Center with a ribbon-cutting ceremony. Inaugurato ufficialmente il nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo che aiuterà i costruttori a collaudare i propri sistemi di climatizzazione per verificarne la conformità alle normative e regolamentazioni globali.

- mercoledì 26 luglio 2017 Da Danfoss A/S

Nei giorni scorsi, Danfoss ha celebrato l'apertura del nuovo Application Development Center (ADC) "Engineering Tomorrow" ["Progettare il domani"] di Tallahassee, in Florida.

Questo nuovo e avanzato laboratorio realizzato da Danfoss dispone di tre strutture di test completamente automatizzate in cui è possibile collaudare impianti di climatizzazione e pompe di calore residenziali e commerciali, inclusi i sistemi di condizionamento a tetto da 1,2 a 50 tonnellate e i refrigeratori ad aria fino a 150 tonnellate. Inoltre, il laboratorio potrà collaudare refrigeranti leggermente infiammabili alle comuni tensioni nominali internazionali, con acquisizione dei dati e analisi delle prestazioni in tempo reale.

 

"Danfoss vanta una lunga tradizione di innovazione", ha osservato John Galyen, presidente Danfoss per il Nord America, durante la celebrazione inaugurale. "Questo nuovo Application Development Center conferma il nostro impegno ad aiutare la clientela a progettare per il domani e a proporre soluzioni di efficientamento energetico rispettose dell'ambiente".

 

"Una delle motivazioni più importanti alla base di questo significativo investimento è rappresentata dalla sempre più stringente legislazione federale e dai sempre più numerosi requisiti di collaudo che incidono sull'industria termotecnica, inclusi i rigorosi standard di efficienza energetica stabiliti dal dipartimento energetico statunitense e i nuovi obiettivi legati alla realizzazione di refrigeranti ecologici a basso GWP [Global Warming Potential, potenziale di riscaldamento globale] fissati dall'Environmental Protection Agency", ha spiegato Galyen. "Questo Centro di Sviluppo Applicazioni ci permetterà di aiutare l'industria a prepararsi alla transizione fornendo strumenti di laboratorio indispensabili per garantire la conformità ai nuovi e futuri requisiti".

 

A livello globale, Danfoss dispone di una rete di centri di sviluppo applicativi che offrono ai partner un ambiente collaborativo dotati di laboratori avanzati e personale specializzato con tutte le competenze pratiche necessarie per affrontare le diverse problematiche del caso.

 

"Il nostro obiettivo è quello di rendere ciascuno dei nostri centri ADC un luogo in cui gli esperti Danfoss locali lavorano con i nostri clienti in un ambiente collaborativo e innovativo in grado di accelerare i progressi tecnologici e incentivare il business", ha dichiarato Stefan Pietrek, senior director - global applications in Danfoss. "Questo centro di sviluppo è stato realizzato con lo scopo specifico di collaudare gli impianti di climatizzazione nella regione del Nord America".

 

Gregory Handzel, responsabile dell'Application Development Center, spiega che la collaborazione facilitata dall'ADC aiuterà la clientela a migliorare le prestazioni dei propri impianti grazie a test effettuati a livello di sistema. "Il laboratorio consente ai team di progetto di convalidare nuove idee e sviluppare prodotti e soluzioni in grado di risolvere i problemi chiave del mercato odierno".

 

L'Application Development Center di Tallahassee avrà anche il ruolo di competenze per le attività di ricerca e sviluppo di Danfoss.

 

 

Danfoss riceve le "chiavi della città" di Tallahassee

 

Durante la cerimonia inaugurale, il sindaco di Tallahassee, Andrew Gillum, ha consegnato a Danfoss le "chiavi della città", a testimonianza dell´impegno profuso dall´azienda verso una città più innovativa ed efficiente. "Il team di Danfoss ha fatto e continua a fare grandi investimenti nella nostra comunità che portano, oltre che buoni posti di lavoro e una crescita dell'economia, anche un livello di attività con il quale Tallahassee potrà definirsi una città del XXI secolo", ha dichiarato il sindaco Gillum. "Siamo grati per la loro partnership e collaborazione e siamo entusiasti di continuare a lavorare insieme".

Dopo un tour dell'ADC, i partecipanti si sono uniti a Danfoss e alla Florida Agricultural and Mechanical University (FAMU) / Florida State University (FSU) per una presentazione degli aspetti innovativi. "L'Application Development Center fornirà l'infrastruttura multidisciplinare necessaria per il settore termotecnico, di cui, insieme ai nostri clienti e agli istituti di ricerca come FAMU e FSU, possiamo accelerare l'innovazione e creare un valore aggiunto per tutti i soggetti interessati", ha commentato Ricardo Schneider, presidente di Danfoss Turbocor Compressors.

 

L'inaugurazione si è svolta martedì 27 giugno e vi hanno partecipato il Comitato Esecutivo di Danfoss, la direzione regionale, i clienti e i funzionari locali. Jorgen M. Clausen, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Kim Fausing, già Vicepresidente Esecutivo e Direttore Operativo e dal 1° luglio Amministratore Delegato hanno inaugurato il nuovo Application Development Center con la cerimonia ufficiale di taglio del nastro.

 

 

 

Diventa social Partecipa

Vuoi parlare con noi?

Vieni a conoscerci e a scambiare due chiacchiere con noi