Danfoss acquisisce una società innovativa nella tecnologia di telecontrollo wireless

Adquisition_of_Ikusi_738x415 Danfoss continua a investire nell´innovazione per rafforzare il suo percorso di crescita ed ha annunciato oggi l´accordo per l´acquisizione delle attività nel settore del controllo remoto (Remote Control) attualmente di proprietà della società spagnola Ikusi, una importante realtà nel campo delle reti di telecomunicazione e del telecontrollo wireless. 

- martedì 24 luglio 2018 Da

 

La business unit Remote Control di Ikusi si occupa di sviluppo di apparecchiature e tecnologie per il comando e controllo wireless di gru montate su autocarri, argani, veicoli da cantiere ed altre applicazioni. L´acquisizione rafforza l´impegno strategico di Danfoss sull´utilizzo della connettività per aumentare la propria competitività.

“L´acquisizione di nuove tecnologie innovative è una parte importante degli investimenti effettuati per lo sviluppo della nostra attività e sono entusiasta di poter accogliere il team di esperti di Remote Control di Ikusi nel gruppo Danfoss. Le tecnologie di telecomando e controllo a distanza hanno un enorme potenziale e l´acquisizione di Remote Control rappresenta un ottimo esempio di come, aggiungendo nuova tecnologia digitale, possiamo rafforzare la nostra offerta di componenti e sistemi avanzati per offrire una gamma più ampia di soluzioni a vantaggio dei nostri clienti”, ha affermato Kim Fausing, Presidente e Amministratore Delegato di Danfoss nel dare il benvenuto al team di Ikusi.

La business unit Remote Control di Ikusi ha sviluppato una tecnologia all´avanguardia con un catalogo di prodotti in rapida crescita, ponendo sempre grande attenzione alla sicurezza e al comfort degli operatori, oltre che alla facilità di configurazione e assistenza. Le attività di Remote Control saranno integrate nel segmento aziendale di Danfoss Power Solutions.

“Aggiungendo la tecnologia del controllo a distanza alle nostre competenze chiave in Danfoss Power Solutions, rafforziamo ulteriormente la nostra posizione globale e la nostra offerta di sistemi come parte della piattaforma di sviluppo software PLUS+ 1®. Abbiamo una grande opportunità di differenziarci offrendo un sistema completo con un´attenzione particolare alla sicurezza funzionale, alle migliori prestazioni e alle soluzioni economicamente vantaggiose. Non vedo l´ora di dare il benvenuto in Danfoss al nuovo team dotato di grandi conoscenze ed esperienza in questo specifico settore. Investiremo nell´azienda di San Sebastian che diventerà il nostro centro di eccellenza per i controlli a distanza, mantenendo uno stretto rapporto con la comunità e l´università locale”, afferma Eric Alström, Presidente di Danfoss Power Solutions.

Iñaki Maiz, Amministratore Delegato di Ikusi, sottolinea: »L´integrazione della nostra business unit Remote Control all´interno del gruppo Danfoss consentirà di specializzarsi ancor di più sulle tecnologie più avanzate di telecontrollo wireless, con maggiori risorse e sinergie per cogliere ulteriori opportunità di mercato».

L´acquisizione comprende un sito di sviluppo e produzione in Spagna e uffici commerciali negli Stati Uniti, in Germania e a Dubai.

Remote Control è una business unit di Ikusi che progetta, produce e commercializza sistemi elettronici basati su collegamenti radio per il controllo a distanza di macchinari industriali in una vasta gamma di applicazioni. Per maggiori informazioni si rimanda al sito web www.ikusiremotecontrol.com.

Ikusi è un´azienda focalizzate sulle progettazione e sviluppo di tecnologie avanzate che accelerano la trasformazione digitale delle aziende. Per maggiori informazioni si rimanda al sito web www.ikusi.com.

L´acquisizione è soggetta alle necessarie approvazioni da parte degli enti competenti, come le autorità garanti della concorrenza. L´acquisizione dovrebbe essere completata nel terzo trimestre 2018. Le parti non hanno comunicato il prezzo di acquisto o altre condizioni della transazione.

 

 

 

Diventa social Partecipa

Vuoi parlare con noi?

Vieni a conoscerci e a scambiare due chiacchiere con noi