Danfoss è sulla strada giusta per la guida autonoma

Danfoss Autonomous Vehicle Integration System (DAVIS) All'Agritechnica, la principale fiera mondiale per le macchine agricole tenutasi in Germania con oltre 400.000 visitatori, Danfoss ha lanciato la sua rivoluzionaria tecnologia di guida autonoma.

- lunedì 29 gennaio 2018 Da Danfoss A/S

Il carrello semovente del XV secolo di Leonardo da Vinci diede inizio alla gara per la costruzione di veicoli autonomi per un mondo di consumatori in radicale evoluzione.

Si prevede che il concetto di autonomia influenzerà ogni settore dell'industria moderna e, pur essendo la tecnologia ancora in fase di sviluppo, la domanda di veicoli autonomi è destinata a crescere. Una richiesta che interesserà il settore dei veicoli off-highway e che Danfoss sarà in grado di soddisfare.

Noi in Danfoss guardiamo sempre avanti per assicurarci che i nostri partner restino competitivi: a questo proposito, siamo da diversi anni sul sentiero della guida autonoma. Un sentiero che presenta ancora grandi sfide... ma anche soluzioni.

La nostra soluzione si chiama DAVIS.

Il sistema di integrazione per veicoli autonomi Danfoss (Danfoss Autonomous Vehicle Integration System  - DAVIS) è la nostra missione verso l'integrazione di funzionalità autonome in quasi tutti i tipi di veicoli off-highway.

"DAVIS è un esempio concreto della nostra capacità di rimanere al passo con il continuo evolversi della tecnologia e di integrare diverse piattaforme in un ‘unica soluzione: idraulica, elettronica, sensori e interfacce di comando basate su cloud. Ciò dimostra in sostanza il nostro grande know-how in questo settore.

Sappiamo che le tecnologie dei veicoli automatizzati, con guida autonoma o assistita, stanno iniziando a plasmare il futuro dell'industria a livello mondiale. I nostri clienti richiederanno macchine autonome e noi vogliamo avere una risposta concreta alle loro richieste", afferma Kim Fausing, CEO e presidente Danfoss, che aggiunge:

"Danfoss investe risorse considerevoli nella digitalizzazione e nelle nuove tecnologie, come DAVIS. Stiamo investendo nel futuro, per soddisfare le aspettative della clientela e rafforzare la nostra posizione sul mercato, compresa la nostra ambizione di rimanere sulla strada giusta nell'ambito della tecnologia della guida autonoma."

DAVIS offre soluzioni tecnologicamente avanzate per soddisfare le esigenze di guida autonoma di veicoli off-highway in sei aree principali:

  • Connettività: con un'interfaccia di comando basata su cloud e utilizzata per i controlli e per l'analisi dei dati.
  • Pianificazione del percorso: sistemi di pianificazione  globali e locali che forniscono un piano di guida intelligente.
  • Rilevamento degli ostacoli: rilevamento e prevenzione delle collisioni per rendere la macchina sicura ed efficace.
  • Integrazione dei sensori: algoritmi avanzati di integrazione dati dai diversi  sensori che forniscono una posizione estremamente precisa della macchina.
  • Controllo intelligente: algoritmi di controllo più intelligenti che soddisfano le esigenze di guida manuale o autonoma.
  • Versatilità: piattaforma indipendente dalla macchina, adattabile a più configurazioni di guida.

 

 

Diventa social Partecipa

Vuoi parlare con noi?

Vieni a conoscerci e a scambiare due chiacchiere con noi